Dog Running School – Royal Canin e Brooks

La Brooks (quella che fa scarpe da running che a me piacciono tanto) mi ha girato il comunicato stampa di un’iniziativa che trovo molto interessante. Qui un breve riassunto del comunicato.

Cosa: “Dog Running School -Arriva a Milano la Dog Running School, un ciclo di 3 lezioni tenute dai massimi esperti in materia, per imparare a correre assieme al proprio amico a 4 zampe.”

Come: “Un istruttore cinofilo e un running coach lavoreranno fianco a fianco agli allievi per fornire informazioni teoriche e pratiche su come correre col proprio amico a quattro zampe: quali accorgimenti adottare per iniziare; quali terreni privilegiare; che tipo di comunicazione instaurare durante la corsa. Senza trascurare, ovviamente, il capitolo dell’alimentazione o quello degli esercizi per la prevenzione degli infortuni.”

Dove: Sabato 10,17 e 24 ottobre, dalle 9.15 alle 10.30, appuntamento allo spazio temporaneo Royal Canin World – Missione Nutrizione, in Corso Garibaldi 65 a Milano.

Info:“Oltre ad una parte teorica, tenuta dagli educatori cinofili del Paladog e dai trainers di Brooks, ci si potrà cimentare anche in una vera e propria sessione di “dog running” al Parco Sempione.” Informazioni su www.royalcanin.it

Omaggio:“Tutti i runner riceveranno una T-Shirt tecnica per la corsa fornita da Brooks. A fine corsa si tornerà al Royal Canin World – Missione Nutrizione per ritirare il kit personalizzato Royal Canin con il nome dell’amico a quattro zampe e un buono sconto per acquistare glialimenti Royal Canin. Seguirà un piccolo rinfresco per tutti i runner.”

Iscrizione:“Per partecipare alla Dog Running School è necessario iscriversi chiamando da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00 al numero 02 36 70 58 54 o scrivendo a iscriviti.dogrunning@gmail.com. E’ importante ricordarsi di portare una pettorina e un guinzaglio non allungabile di 2 metri.”

Nota personale: Vedere ancora eventi gestiti in questo modo preistorico con “per partecipare chiamare al numero o mandare una mail…” mi fanno venire l’orticaria. Strano che non sia richiesto il FAX.

Chissà quando questi fantomatici “organizzatori” di eventi scopriranno la tecnologia Smappo per gestire eventi in modo più moderno. Comunque, a parte queste cose, se sei un runner e hai un cane, vai alla Dog Running School.