Annale Stramilano

In merito al post sull’ultima Stramilano, ho controllato a quante e quali stramilano ho partecipato.
Il controllo è stato eseguito per caso (mi ero dimenticato di procedere con questa verifica) durante il cambio di stagione nell’armadio e tra le mani mi sono ritrovato le maglie storiche delle giornate podistiche (..che parolone!)
Tra le pletore (altra parolona..eheheh) di maglie conservate e mai messe ci sono le seguenti:

  • Stramilano 1999 – 15km in più di due ore
  • Stramilano 2001 – dato perso
  • Stramilano 2003 – dato perso
  • Stramilano 2005 – 15km in 91′
  • Stramilano 2007 – 12km in 63′

La prima stramilano la ricordo perfettamente. Ero in compagnia del Tocs (ricordate colui il quale devo in gran parte la mia fede heavy metal…ed anche la mia “passione” per la Stramilano). Mi aveva convinto a parteciparvi con tre suoi colleghi di lavoro: Stefano, una collega di cui non ricordo il nome e la relativa sorella (forse anche gemella….tocs confermi???). Io era grassoccio, senza allenamento e con un ginocchio operato al menisco un paio d’anni prima e mai riabilitato completamente. La mia performance è stata abbastanza fantozziana, con una performance credo sicuramente superiore alle due ore, di cui ricordo gli ultimi 5 o 6 km fatti praticamente a marcia lenta per il totale abbandono dei muscoli a qualunque mia richiesta di passo a corsa. Insomma, più che una sconfitta sportiva (che oltretutto è innegabile) è stata la causa della mia ripresa fisica , con un programma di allenamento (anche se molto incostante negli anni) ma che comunque continua ancora oggi 🙂
Curioso il fatto che ho corso solo le Stramilano negli anni dispari…ma la cosa non mi stupisce (non voglio dire il perchè, ma la cosa non mi meraviglia neanche un pò!!).