Test dei 21km

Oggi ho deciso di fare un allenamento particolare e provare a percorrere quasi 21km della mezza maratona. Il percorso è stato scelto lungo il naviglio, da Trezzano S/N fino ad Abbiategrasso e ritorno.
Totale percorso: 20km e 800m.
Tempo totale di allenamento/percorrenza: 2ore e 5 minuti.
Sono molto contento e soddisfatto. Il fiato c’è. le gambe però erano veramente al limite.
Per i primi 10km io e la mia partner di allenamento abbiamo tranquillamente chiaccherato. Questo ci ha aiutati a spezzare subito il ritmo e il fiato. Lei però è molto più preparata di me. Ammetto che senza i suoi consigli da personal trainer non sarei arrivato in fondo in perfetto stato. Direi che posso affrontare la mezza maratona di Monza molto più difucioso.
Già a partire da domani per tutta la settimana farò gli allunghi ed una seduta sui 15km, nella speranza di riuscire in gara a stare sotto le due ore. Il mio vero obiettivo a questo punto diventa 1h e 55minuti. Ho ancora 7 giorni di tempo.

Nel pomeriggio ho ritirato gli esami medico sportivi per la gara. Sono risultato idoneo all’attività agonistica secondo il protocollo B1 per l’atletica leggera (c’erano dubbi??).
Il dato più curioso rilevato è una frequenza cardiaca a riposo di 60 battiti al minuto…mi sto trasformando in un bradipo 🙂
Cmq, ho completato l’iscrizione online alla mezza maratona di monza ed inviato il certificato via fax. Non mi resta che continuare l’allenamento.