Post numero 100!

Post numero 100! Mi faccio gli auto-auguri 🙂
Di cosa parlo nel mio posto numero 100?
Oggi potrei parlare del vetro della 307 o della Fedora 8…sono in dubbio su quale argomento meriti l’onore di questo post. Cioè di per sè essere l’argomento del post numero 100 non vale sicuramente di più dell’argomento del post, chennesò, 37 o 51. Ecco, così non faccio alcun torto agli altri post (non sia mai che poi mi ritrovo i post che fanno a botte per chi era più o meno importante).
Cmq, due giorni fa un sasso, alzato da un tir, ha colpito il parabrezza del 307, con lo spiacevole risultato di causare la classica botta del cristallo. Da quel punto partono 3 piccole fratture a stella. Immenso fastidio! Qui è meglio far riparare il guasto alla Carglass a costo zero, essendo la riparazione relativamente economica e comunque coperta dall’assicurazione cristalli. Ebbene, passono due giorni e, non avendo tempo per farla riparare subito, quelle 3 piccole fratture oggi sono diventate lunghe quanto una mano. Sarà stato colpa del sole di oggi, ma sta di fatto che nel giro di un’ora il vetro si è completamente crepato e la sostituzione del vetro era urgente! Ho chiamato il numero verde alle 13.30 e alle 15 la macchina era nel garage della Carglass. Sostituzione del vetro: 450euro, di cui 150 a mio carico!!! dannazione!

Nel frattempo che andavo e tornavo per il vestro, la mia connessione adsl era saturata dal download della Fedora 8 rilasciata proprio oggi. Non è una release molto interessante rispetto alla 7. Le uniche novìtà degne di nota sono il kernel 2.6.23 (che comunque ho già compilato per la mia fedora 7 da qualche settimana), Gnome 2.20, Gimp 2.4 e alcuni miglioramenti sparsi qua e la nella distro. Non sono caratteristiche tanto interessanti e la mia Fedora 7 è molto stabile. Devo però riorganizzare completamente il mio portatile, spostare e fondere partizioni, tra cui eliminarne un paio di vecchie e ciccione FAT32 per sostituirle con partizioni Ext3. Visto che devo backuppare l’intero portatile e brasare l’harddisk, ne approfitto per installare la nuova Fedora 8 (e non il contrario, cioè non riformatto per installare, ma reinstallo perchè riformatto!! capito Diego???). Ecco cosa farò nel weekend…il sistemista 🙂

Insomma, come post numero 100 devo dire che l’argomento è stato succoso e il download sta continuando. La connessione oggi non è il massimo e penso che dovrò lasciare accesso il pc durante la notte…quindi, ci aggiorniamo a domani.