Landing Airplane watch

I’ve taken my little son to watch some airplane landing at Malpensa airport in this cold sunday.
We both love the huge sound of those engines few meters over our heads.


The “Landing Airplane Watch” it’s a time we spend togheter, just two of us, and we call “our secret place to see the airplanes”. This “secret” spot it’s somewhere very close to the airport fence, and it’s in line with the landing runway.

This is just a video of an airplane landing at Malpensa airport. Enjoy.

3 Replies to “Landing Airplane watch”

  1. Non pensavo che veder atterrare un aereo su malpensa potesse essere fonte d’interesse. Averlo saputo 7 anni fa, avrei fatto un sacco di video dal balcone di casa mia, visto che ero sotto la linea di atterraggio 😀

  2. E’ il fatto che ti passa a pochi metri dalla testa. Il fascino di questo gioco è sperare nell’aereo più grande che vola più basso di tutti e sentirne il suo rombo assordante prendere lo stomaco. 🙂
    Ci sono anche tanti che si appostano con obiettivi e seggiola in attesa della foto perfetta.
    Hai presente che dentro Malpensa c’è McDonald e dalle vetrate dei tavolini vedi la pista di atterraggio? Quest’estate ho visto due americani che passavano il tempo prendendo nota degli atterraggi, con binocolo ed un libro con i loghi di tutte le compagnie aree. Vedere atterrare gli aerei ha il suo stuolo di appassionati.
    Io lo faccio più che altro per stare un pò con il mio piccolo uomo 🙂

  3. Conosco benissimo il popolo degli osservatori di aerei, sono nata e cresciuta a Lonate conosco benissimo la zona e gli appassionati. Vicino all’aereoporto, nella strada dietro alle piste di atterragio, nel periodo estivo staziona pure il classico bagarino con bibite e panini.
    Ancora oggi il mio ragazzo ogni volta che vengo in zona per trovare i miei alza il naso all’insu 😀

Comments are closed.