due mezze maratone in due settimane

La prima mezza maratona della stagione autunnale 2010 l’ho fatta il 5/Settembre con un tempo di 1h 52′ (su sterrato, quindi da considerarsi come circuito trail).

La seconda l’ho corsa ieri, 19/Settembre, alla bellissima Mezza Maratona di Monza, la mia preferita, la più bella per me chiudendo in 1h 48′ 12″ (record personale per questa mezza nel parco di monza). E’ la terza mezza di Monza che corro e come sempre l’organizzazione è ottima (forse la migliore tra quelle che conosco).  Daria (la mia running mate) ha chiuso in 1h 51′, Pietro in 1h 31′ (grande!) e Marta in 1h 59′.

Tra le due mezze maratone sono passate solo due settimane e devo dire che c’è stato un recupero veloce.  Sicuramente una parte sta nell’alimentazione (bilanciamento proteine e carboidrati), una parte negli integratori (pappa reale, gingseng, aminoacidi per il recupero muscolare) e la maggior parte del merito nel piano dall’allenamento fatto con l’Adidas miCoach.

La pianificazione delle tabelle di allenamento ha funzionato e mi sono ritrovato alla partenza senza particolare affaticamento, con le gambe pronte a tenere un buon ritmo e la testa scarica da particolari pressioni dovuto ad un sovrallenamento come mi era capitato l’anno scorso.