NinjaMarketing parla di Smappo e Runner’s World

NinjaMarketing parla di Smappo, e la cosa mi fa solo piacere. Grazie a Emanuela Zaccone per il ninja post 🙂

[pullquote]

Smappo e Runner’s World: quando sport e geolocal fanno squadra

Cari Ninja quanti di voi sono dei runners?

Negli ultimi anni questa pratica è diventata sempre più un fattore di aggregazione di communities. Lo dimostrano, ad esempio, il crescente numero di applicazioni mobile per il monitoraggio dei dati di corsa e lo sharing delle proprie performance, o ancora “tecnologie” e collaborazioni tra brand come iPod e Nike.

In Italia, grazie alla collaborazione tra il sito di condivisione eventi Smappo e Runner’s World, è stata attivata una modalità di azione che rivede il geotagging in chiave sportiva.

Al di là delle integrazioni tra le due communities, la novità più significativa consiste nella possibilità di segnalare gli allenamenti di gruppo da promuovere nella community Runner’s World, grazie alle funzionalità di Smappo per la gestione eventi (invito amici, creazione di tickets per la conferma di partecipazione, commenti, integrazione su Facebook e Twitter).

In altre parole, il semplice “appuntamento” si trasforma in social networking, consentendo di geolocalizzare i gruppi di runners e di aggregarsi a loro.

Insomma, siamo alla versione Web reloaded del running!

[/pullquote]