TNT italia: pessimo servizio di consegna

Sto aspettando una consegna da un fornitore e scopro che si sono appoggiati a TNT (fastidio).
Visto che non vedo arrivare il pacco, chiamo il fornitore, chiedo una verifica e mi dicono “il pacco le è stato consegnato venerdi 15”.
“no, la chiamo proprio per sapere quando mi consegnate, perchè qui non è arrivato ancora nulla”.
Mi danno il tracking della consegna e dal sito di TNT vediamo che in effetti sul loro sistema risulta consegnato il 15 ottobre. urca!
Per prima cosa faccio un controllo dagli altri 3 uffici vicini di porta per vedere se qualcuno gentilmente ha ritirato per me (cosa che capita, e mi sta bene se poi mi avvisano, eh).
Nessuno ha ritirato il pacco. Ok, allora mi collego al sito e richiedo prova di consegna.
Compilo il form, metto i miei dati e per ben tre volte la risposta è una pagina bianca!! Pessimo servizio online di TNT. Fail! (e dove sono andati a finire i miei dati??)
Richiamo il fornitore per capire cosa si può fare, visto che il pacco sembra essere stato consegnato ma non c’è traccia.
Cerco un numero di telefono di TNT per contattare il call center e chiedere lumi.
Il servizio clienti TNT risponde allo 199.803.868 e questo costa 9,91 centesimi al minuto Iva compresa! doppio fastidio! Meglio cercare un’altra soluzione, prima di spendere un mutuo per trovare il mio pacco.
Richiamo il fornitore e mentre sono al telefono con un operatore gentilissimo cambia l’aggiornamento di stato della consegna (e meno male che anche dall’altra parte del telefono c’è stata un’esclamazione di sorpresa!). All’improvviso TNT dice che il mio pacco è “affidato alla consegna”. Ah però!

TNT fail!

Questo qui sotto è lo stato ad oggi del mio pacco, da come risulta con il tracking di TNT. Credo che NON mi affiderò MAI a TNT per la consegna neanche di un sasso. Fail. Fail.
Intanto io aspetto fiducioso che qualcuno suoni. eh.

Tracking (to be continued….):
20/10/2010 La spedizione e’ stata affidata all’addetto alla consegna
20/10/2010 La spedizione e’ in gestione
19/10/2010 La spedizione verra’ consegnata al piu’ presto
19/10/2010 La spedizione e’ stata affidata all’addetto alla consegna
15/10/2010 Spedizione consegnata.
15/10/2010 La spedizione e’ stata affidata all’addetto alla consegn
15/10/2010 La spedizione e’ in gestione
15/10/2010 La spedizione e’ regolarmente partita

7 Replies to “TNT italia: pessimo servizio di consegna”

  1. TOTALMENTE D’ACCORDO!! ANCHE IO DOPO L’ULTIMA SPERIENZA… SI VEDE CHIARAMANTE CHE NON POSSIEDONO UN SERVIZIO CLIENTI PROFESSIONISTA E NON L’INTERESSA PROPRIO CONTATTARE SERIAMENTE I CLIENTI IN DISAGIO!!!!

  2. Ti prego dimmi che hai risolto!!! Ho due pacchi nella stessa condizione e si tratta di roba deperibile! Help!

  3. Lasciamo perdere tutto quello che di negativo potrei dire sui corrieri…a me anni fa non consegnarono un pc perchè, per arrivare a casa mia, bisognava fare un pezzo a piedi e google metteva “strada di campagna”(???)quindi l’omino aveva deciso di dire che ero assente e ciao…
    cazziatone da parte mia alla UPS!
    ad oggi ho una televisione che vaga nel limbo e deve arrivare a casa dei miei nonni (regalo di NAtale)..volutamente mi sono mossa per tempo, immaginando il caos sotto Natale ma, ad ora, del pacco nessuna novità.. o meglio, venerdì mi appare nel tracking “il pacco è stato affidato al corriere” evviva!oggi avranno la tele nuova! chiamo mia nonna, di stare a casa e di ritirare il pacco…alle 17 non ho novità, la chiamo e mi dice chenon ha ricevuto niente, controllo per le 18 on line e cosa appare?!?! IL DESTINATARIO ERA ASSENTE!! Richiamo la nonna pronta a insultarla ma lei mi garantisce che non si è mossa da casa..
    chiamo il callcenter TNT, do i vari dati dicendo che il destinatario ERA a casa e il corriere probabilmente manco è andato fin da lei perchè non aveva una cartolina di mancato ritiro e simili e la signorina al tel cosa mi dice???
    eh beh, se lei mi sta dando la lettera di vettura vuol dire che la cartolina c’era :O
    brutta pirletta, il num vettura lo so perchè il negozio da cui ho comprato me l’ha data.. bah, ci accordiamo per una consegna per oggi..attendo (s)fiduciosa ma sicuro mai più TNT..la prossima volta proverò FedEx

  4. a me questa settimana, inviando un pacco con Spedireweb.it che si appoggia a TNT.il pacco risulta consegnato e il destinatario,che non penso proprio abbia mentito, dice di non averlo mai ricevuto

  5. anche io ho fatto l’enorme sbaglio di affidarmi a tnt mai più!!!
    spedizione internazionale 3 giorni risulta fermo all’aeroporto di los angeles
    il tracking non è aggiornato voglio sperare altrimenti c’è da preoccuparsi
    il servizio tracking on line non funziona
    il servizio contact us non funziona
    non resta che il num ti tel a pagamento
    alle coincidenze non ci credo
    la prox dhl o fedex
    non dovrebbero neanche esistere spedizionieri così inadeguati
    un saluto a tutti

  6. ahah si si è una vera schifezza io sto aspettando da una settimana che vengano a ritirare il pacco!!! ho anche chiamato l’assistenza per sapere quando il vettore passerà e loro mi hanno risposto con: A noi non è dato sapere quando passeranno per il ritiro, non possiamo vedere solo lo stato online.
    A questa frase risposi: Beh, ma allora a che serve il centro assistenza?
    Risposta: Nel suo caso purtroppo a nulla…

Comments are closed.