Bill Gates for President

Un certo Scott Adams (uno Giannelli d’oltre oceano) è seriamente convinto che Bill Gates possa essere un ottimo futuro presidente degli Stati Uniti.
Ha creato questo sito http://www.billgatesforpresident.net/ dove ne spiega i motivi e cerca di raccogliere consensi.
La base della sua ragione è molto semplice:
1) per fare una campagna elettorale servono molti, tanti, increbili montagne di soldi. Se qualcuno te li presta (azienda, ricconi, lobby, eccc…) è poi probabile che voglia qualcosa in cambio, quindi il candidato che vince è “obbligato” a restituire il favore. Bill ha così tanti soldi che non li deve chiedere a nessuno. Semplice, no?!
2) Bill è un tizio razionale. Ragionare e dirigere una nazione razionalmente in un contesto globale come quello del prossimo presidente è meglio che ragionare secondo l’umore del proprio alluce destro.
3) Bill è un filantropo che ha fondato una fondazione (Bill & Melinda Gates Foundation) con la moglie….anche se a me ha sempre dato l’impressione di essere stata costituita perchè non sapeva più dove mettere i soldini.
4) E’ un ottimo manager e da come questo Scott ne parla, sembra che Bill possa dire “chi mi mette pressione me lo mangio a colazione” (in orginale era: I love pressure. I eat it for breakfast. citazione dal film The Rock – 1996)

Comunque, tutto sommato non potrà essere peggio degli ultimi (non credo sia tipo da incidenti nella stanza orale…ops, ovale o oltre cavolate in medio oriente ), quindi la mia idea è: perchè no?
🙂