Sabato con i Lizhard ed un pizzico di Aerosmith

Bella serata quella passata sabato scorso. Il primo stop è stato al nostro vecchio pub di fiducia (punto fermo delle nostre uscite di circa 10 anni fa) con cena a base di panini di quelli enormi. Per me uno “special big” (2 hamburgers, lattuga, pomorodoro, fontina e salsa special), patatine fritte, birrozzo e a seguire un altro humburger “Alfred” (1 hamburger, ketchup, insalata, formaggio). Il Tocs si è sparatao ben 3 panini per un totale di 5 hamburgers. Il secondo stop è stato un paesello nella brianza (Costa Masnaga – LC). Lungo la strada, allo stop di un semaforo, ci si è affiancato un Ferrari GTB 328. Lo spettacolo ed il sonoro hanno richiesto lo spegnimento immediato della nostra radio e l’abbassamento dei finistrini per meglio cogliere l’essenza sonora del V8 32 valvole da 274 cv. Ok, alla guida non c’era un tizio ammiccante con i baffi che risponde al nome di Magnum (anche perchè lui guidava una 308 GT, versione precedente la 328 GTB). Mentre cercavo di avvicinarmi al motore per sentire il ruggito italiano, il guidatore di questo cavallino rosso si gira verso di noi, e con gran faccia tosta, gli chiedo “scusi, non è che ci tira su di giri il motore?”. Risposta “come no!”. Eccolo. Potente. Grandioso. Sonoro. Il V8 ruggisce e il suo fantino ci regala una partenza lanciata per meglio farci assaporare il suono melodico della perfezione artigiana modenese. Grazie! (da questo momento posso affermare che l’unica musica italiana che ascolto è quella di un motore ferrari!).
Felici come bambini nel giorno di natale, ci dirigiamo sulla valassina, con il rimbombo ancora nella mia mente di quel ferrari lanciato.
Il secondo stop è il concerto dei Lizhard in questa festa di paese. Arriviamo per le 22 e loro hanno già iniziato. Il palco è bello grande, le zanzare sono tante e il suono incredibilmente pulito e pieno per essere solo una festa di piazza. L’occasione è anche quella per conoscere Barbara Perry Chmela , la nuova manager del gruppo. Lei è americana ed una “group babe”, cioè una ragazza che segue le band durante i loro tour e parlando con lei, scopro che lavora attualmente per gli Aerosmith,. Lei è la presidente del loro fan club in italia e di recente, è stata con loro a Venezia per il concerto annullato all’Heineken Jamin’Festival. Mi ha raccontato di come ha conoscituo Vasco in questa mega villa con gli Aerosmith, di come li segua da anni (a Parigi dopo l’annullamento della data in Italia), e di altri gruppi (i Buck Cherry) che vorrebbe portare in italia in tour . Per i Lizhard potrebbero aprirsi molte porte e come loro webmaster questo può solo farmi piacere. :)))