Scappo, mi faccio un giro e torno…

“Scappo, mi faccio un giro e torno” …deve essere più o meno quello che ha pensato il mio cane, di nome Piccolo, settimana scorsa. Nella pomeriggio del 31 ottobre, questo stupendo e simpatico esemplemplare di bastardino che è ormani entrato di diritto nella nostra famiglia, ha deciso di prendere coraggio e varcare in solitaria il cancello per esplorare nuovi mondi (più o meno vicini).Appresa la notizia alle 19.40, nonostante una devastante influenza gastrointestinale, mi sono precipitato in una disperata ricerca in notturna perlustrando ogni singola via del paese. La malinconia e il dispiacere dell’idea di aver perso quel simpaticone mi hanno rattristano per qualche giorno. Avrà avuto l’idea di uscire, farsi un giro e tornare, ma non ha fatto il conto con la possibilità di perdersi e non tornare.

Ma…la provvidenza non ha limiti….

Aggiornamento di Venerdi 2 Novembre
Piccolo è stato ritrovato al canile. Ecco come c’è finito:
il simpaticone, s’è infilato nel cortile di una piccola azienda nella via vicino a casa. Il proprietario, non sapendo da dove venisse quel cane e avendone già uno, non poteva tenerlo. Quindi, gentilmente, lo ha portato dal veterinario per chiedere informazioni. Il veterinario lo ha indirizzato ai vigili urbani, i quali lo hanno fatto rimbalzare al canile.
Piccolo ha passato quindi due tranquilli giorni di allegria al canile circondato da altri cagnolini, servito di riparo, cibo ed acqua (nonostante tutti noi fossimo in pena per la sua salute). Per ben due giorni lo abbiamo cercato e venerdi mattina siamo finiti da quello stesso veterinario per chiedere se qualcuno avesse portato un cagnolino. Ebbene, chiudere la ricerca e ritrovare Piccolo è stata una sincera soddisfazione. Ben tornato 🙂