Nuovo server Dell in arrivo

Lo scorso mercoledi ho ordinato il nuovo server che sostituirà l’attuale nella mia web farm di Milano. Il nuovo ferro è un Dell PowerEdge R200 con processore Dual Core Xeon 3065 (2.33GHz/4M 1333FSB) e 1GB di Ram ECC. Di base monta un HD160GB Sata da 7200rpm.
Le prime modifiche riguardano proprio la ram che raddoppierò e poi metterò una coppia di hard disk da 400GB della Western Digital in modalità RAID. L’hard disk di serie da 160GB lo destinerò ad unità interna di backup. Il nuovo server sostituisce un glorioso Dell PowerEdge sc1425 (chiamato Ingo con os Fedora 5) interamente configurato da me. Ad oggi ha un uptime di 603 giorni ed ha resistito nel tempo a continui attacchi di intrusione senza mai piegarsi (ho trovato un’ottima configurazione delle iptables). Il nuovo server (apro un contest per il nuovo possibile nome – post nei commenti) verrà configurato con CentOS e migliorerò la configurazione di alcuni servizi esposti. In consegna per mercoledi 6 febbraio…countdown iniziato e seccessivo weekend già impegnato per intensa attività sistemistica.

2 Replies to “Nuovo server Dell in arrivo”

  1. scusa…
    ma come hai installato la CentoS???
    io ho appena ricevuto il server, ma non mi vede i dischi …..
    quindi non riesco a far partire l’installazione di Centos…
    con il dvd in dotazione “preparo” il server ….ma non fornisce l’opzione Centos…solo windows, Red Hat e Suse….
    grazie

  2. Ciao. Vedo il commento solo adesso che ho cambiato il blog.
    Hai fatto l’installazione nel frattempo?
    Per l’installazione della Centos avevo connesso un lettore dvd IDE direttamente alla motherboard…e la Centos l’ho scaricata io.

Comments are closed.