Se non potrai ballare potrai comporre musica

L’altro giorno stavo leggendo, come sempre, il blog di una mia amica. Lei è mamma di una bellissima bimba. Alice, il nome di questa piccola creatura, combatte ogni singolo secondo della sua giovane esistenza contro l’artrite idiopatica giovanile.
Chi segue il blog di questa mamma sa più o meno dei progressi e dei problemi nel gestire quotidianamento questa situazione. Non è facile, perchè oltre ai casini quotidiani che già ognuno di noi ha, questa mia amica ha anche il cuore e le palle per affrontarne uno in più di noi e sa che cosa vuol dire l’amore per la propria piccola creatura. Questa è la lettera che ha scritto per la sua Alice:

Amore, non smettere mai di lottare, la mamma ti sarà sempre a fianco, non importa quanto tempo ci vorrà, i tuoi sacrifici saranno ricompensati.
Ora sei troppo piccola per capire a fondo, sei troppo piccola per le limitazioni che l’AIG ti impone, avevano detto che dovevi fare una vita normale… hanno mentito… ma il tuo cuore e la tua anima quei maledetti anticorpi non potranno toccarli.
Se non potrai ballare potrai comporre musica…
Se non potrai sciare imparerai a scolpire la neve…
Se non potrai correre imparerai ad osservare la vita che hai intorno…
Tutto ciò che ti verrà vietato troveremo il modo di compensarlo con altro…

Non sarai mai sola, da me non avrai mai i silenzi dei medici di stamattina consci di aver sbagliato, se sbaglierò sarò la prima ad ammetterlo e sceglieremo un’altra strada… insieme.

La mia kutiki è come la mamma: una fenice che risorge delle ceneri, tu non mollare, io… asciugherò le tue lacrime una per una… combatterò con te e per te.

 

Artrite Idiopatica Giovanile http://it.wikipedia.org/wiki/Artrite_idiopatica_giovanile

Associazione Bambino reumatico http://www.bambinoreumatico.org/artriteidiopatica.html

One Reply to “Se non potrai ballare potrai comporre musica”

Comments are closed.