Il rientro

Venerdi 8 Settembre…giorno del rientro.
La mattina passo a salutare le persone di SLS, che sono state tutte gentili e disponibili.
La mia principale preoccupazione era il viaggio di rientro a Boston in macchina. Vorrei essere non più tardi delle 14 in aeroporto per sbrigare tutti i controlli con le nuove norme di sicurezza.
Parto alle 11 da Peterborough, NH (sede della SLS) e mi faccio tutto il viaggio tranquillo senza incontrare traffico. E’ durato decisamente meno del previsto: solo 1 ora e mezzo. Pensavo molto di più. Rispetto all’andata non sono passato da Manchester, NH sulla 101 East, ma sono rimasto più in basso sulla 111 East entrando sulla 93 South all’altezza di Sale,NH appena prima del confine con il Massachusetts, risparmiando strada e tempo.
Ho avuto anche 10 minuti per vedere la città da un’latra prospettiva e fare una foto ricordo alla macchina…




La consegna della macchina è stata regolare, però mi sono dimenticato nella radio un mio cd di Ozzy Osbourne – The blizzard of Oz. Peccato, anche se era una mia copia personale che mi ero fatto per il viaggio….qualcuno adesso spero stia facendo head banging su quelle strade.
L’aeroporto di Boston, il Logan International, non è piccolo, ma l’area da cui parto io, la E, è povera di negozi quindi con 3 ore di anticipo sul volo c’è ben poco da fare.
Anche qui il checkin è stato molto veloce, come ero abituato all’aeroporto di Manchester, NH.
L’aeroporto internazionale di New york, il Newark, NJ è molto, molto e molto più grande e tutta l’area degli imbarchi è enorme e piena di negozi da vedere e girare, percui è facile far passare il tempo ed anche i controlli prima degli imbarchi sono lunghi e molto più severi.
Il volo con Alitalia è stato più breve dell’andata (sette ore contro le 8) perchè si viaggia verso est. Come al solito il servizio e la qualità sono stati inferiori rispetto alla Continental (considerando che il biglietto Alitalia è costato un 150 euro in più rispettoa gli altri). Il personale di servizio secondo me non è all’altezza degli altri colleghi delle altre compagnie…comunque l’importante è essere arrivato sano e salvo 🙂

Una piccola sorpresa a Malpensa: una ferrari in bella mostra..forse per il gran premio di Monza…