Smappo al 12Camp con Philips Lumea, epilatore a luce pulsata [PRE TEST]

Alla BlogFest 2010 del 24-26 settembre, a Riva del Garda, Smappo ha gestito ben due eventi. Il primo è stata la cena delle Girl Geek Diner #2 (evento che spero possa fare da case study per altre GGD in italia). Il secondo è stato il tanto atteso 12Camp (www.12camp.net) organizzato dalla Spora e sponsorizzato da Elizabeth Arden.
Smappo si è presentato in qualità di partner, insieme a Philips. Insomma, direi che il peso specifico del secondo è tale da essere un vero vanto per Smappo (e in Italia non c’è un servizio serio ed avanzato come Smappo per l’organizzazione e gestione self service di un evento).
Il 12Camp è stato un successo, alla blogfest non si parlava d’altro. La piazza era piena di gente, soprattutto di curiosi e passanti che si sono fermati a guardare queste pulzelle sfilare come (improvvisate) modelle di scarpe 🙂
Una parte del successo è merito dei cadeaux messi in palio, tramite le abili doti della Spora di richiamare attenzione e nomi importanti come Elizabeth Arden (creme e trucchi ) e Philips (Lumea).

La Philips ha portato in anteprima il suo Lumea, epilatore a luce pulsata. Una sorta di pistolone futuristico senza cavi e leggerissimo, qualcosa che si vede solo nei film di Star Trek. Sembra un lettore di codici a barre, ma in effetti è un potente flash che stordisce il pelo con della luce pulsata ad una tale frequenza da friggerlo. Il mio animo geek s’è fatto incantare dal racconto tecnologico estetistico di Miss Philips (una delle ragazze del marketing venute a promuovere il Lumea).

Nella foto la mitica blogger Irrisolta che si è prestata con me a fare questa foto divertente 🙂

Da quello che ho capito, il pelo viene investito da questa luce bianca che si convince di essere trapassato a miglior vita, rimane intontito per un paio di giorni e poi collassa volando via dalla pelle. Avete mai sentito parlare di epilazione laser? Ecco, quella a luce pulsata è la frontiera della depilazione moderna.
Il Lumea è un epilatore IPL (Intense Pulsed Light), cioè la luce pulsata agisce direttamente sul bulbo pilifero, impedendo la ricrescita del pelo, senza intaccare la cute circostante. La luce pulsata inibisce la crescita del pelo già nel follicolo con il calore prodotto dalla luce concentrata su piccoli punti. Fico, vero? Il laser a confronto sembra tecnologia da fine medioevo.
Mi immagino già le mie amiche runners, con il polpaccio teso e longilineo, con la pelle leggermente abbronzata per le ore passate a correre al sole, con il quadricipete femorale tonico sfoggiare una pelle liscia, vellutata e senza peluzzi grazie al Lumea ahahahah.

La cosa interessante di questo pistolotto, è che alcune amiche mi raccontavano dei costi impressionanti di sedute dall’estetista per una sessione di luce pulsata (mi dicevano zona inguinale e braccia). Ai prezzi che ho sentito, si va oltre il mutuo della casa!

Se un produttore si presenta sul mercato consumer con prodotti “self selrvice” e “casalinghi”, allora vuol dire che la tecnologia è già accessibile e sicuramente tra poco vedremo molta più offerta di quella attuale.

Cosa fa una donna per apparire gnocca 🙂

(info Lumea: questo è il sito e il prezzo dovrebbe essere di circa 500euro – che non sono poche, ma rispetto a10 volte tanto di seduta dall’estetista non sembra tanto)

2 Replies to “Smappo al 12Camp con Philips Lumea, epilatore a luce pulsata [PRE TEST]”

Comments are closed.