Non far arrabbiare il tuo amico NERD

Ognuno di noi ha almeno un amico nerd. Il nerd è quella figura un pò strana che passa ore ed ore davanti a ad un portatile e schermi LCD di computer ( e probabilmente ne ha almeno due, se non tre, nella propria camera).

Il nerd è un profondo conoscitore della rete, degli strumenti che la rete mette a disposizione, ne conosce il funzionamento che ai più sembrano solo racconti da cinema.

Il nerd, spesso, è molto paranoico sulla sicurezza, soprattutto la sua, e riesce spesso a controllare la sua impronta digitale e le tracce che lascia in rete, cercando di evitare di esporsi a rischi inutili conoscendo abbastanza bene i “trucchi” di un mondo sempre più basato sullo scambio di informazioni digitali che navigano sulla rete, e sulle tracce lasciate.

Con la sua abilità nel muoversi nella rete, conviene tenersi amico un nerd e non farlo mai arrabbiare.

Il nerd sa come usare strumenti per mimetizzassi, far sparire le proprie tracce, o far credere di essere chiunque (amico, collega, fidanzato/a, moglie o marito che sia).

Il nerd sa come raggiungere e fornire informazioni controllate, senza mai avere un contatto diretto con voi (se non ha più contatti, allora saprete che avete fatto arrabbiare il vostro amico nerd)

 

Il nerd sa come usare questi semplici tool per usare le informazioni raccolte senza dover violare mai un dispositivo o un account (legalità prima di tutto).

Il nerd sa bene che  l’informazione, e saperla usare, è il vero vantaggio. Destabilizzare è meglio che distruggere.

Il nerd è abituato a ore ed ore di lavoro per ampliare la sua fame di conoscenza, di ricerca delle informazioni, ed ha molta pazienza e capacità di pianificazione.

Al nerd arrabbiato difficilmente si può nascondere qualcosa. Se il tuo amico nerd ti fa una domanda, probabilmente sapeva già la risposta. Mai sottovalutare un nerd.

Se il tuo amico nerd ti chiede “ma tu ce l’hai un account su xyz?”, allora puoi star certo che ti aveva già trovato, anche se tu pensavi di essere invisibile.

Il nerd ha la capacità di trovare le connessioni più complesse e decifrarle, e sa come avantaggiarsi da queste informazioni perchè ne conosce il valore.

 

[campagna contro il maltrattamento dei nerd]

[post semi serioso. Per informazioni, consultate prima il proprio nerd di fiducia] :)))