trasmetto passione per il running

Sempre più spesso, dopo che parlo con amici di quanto mi piace la corsa, di quanto sia un’attività che mi fa stare bene, degli obiettivi e della prossima maratona che correrò, ecco, ricevo messaggi incoraggianti di quanto sia contagioso il mio modo di raccontarla, tanto che riesco a trasmettere questa passione a molti.

 

FullSizeRender_1

Cri wa running

L’altro aspetto bello di queste conversazioni, è lo scambio di consigli sugli allenamenti, sui risultati ottenuti o su come procedere con il piano d’allenamento.

Se qualcosa mi piace, riesco a trasmettere passione e positività anche agli altri che mi ascoltano.

Fra wa running

Nadia wa running

Sto allenando un’amica a fare la sua prima maratona, e questo è sicuramente un impegno non indifferente anche per me. Ma a due mesi dalla sua prima 42km posso dire di aver le mie soddisfazioni, soprattutto quando mi scrive che è uscita alle 5.30 del mattino per correre 28km. :O

Nel frattempo sto anche allenando un’altra amica a fare la sua prima 5K, partendo da zero (intendo che non ha mai corso in vita sua!). Alla prima uscita sono riuscito a farle fare 2km in mezz’ora. E dopo una settimana è riuscita a farne 3.8km. La strada è ancora lunga, ma ce la farà senza fatica, anche grazie ai miei allenamenti.

Dovrei organizzare corsi di running, incontri motivazionali per far provare la corsa a chi non l’ha mai affrontata.

E forse dovrei anche iniziare a farmi pagare. E se lo facessi diventare un lavoro?